Chi siamo

Da oltre 50 anni, siamo al servizio del cliente coniugando dinamismo e tradizione.

Vision

Guardiamo al futuro con l’ambizione di continuare ad essere un punto di riferimento nella stampa digitale, restando sempre al passo con le innovazioni tecnologiche.

La nostra visione è quella di un’Azienda che non solo soddisfa le esigenze di oggi, ma anticipa quelle di domani, offrendo soluzioni creative e personalizzate a una clientela sempre più esigente.

Grazie ai continui aggiornamenti formativi del personale e la costante presenza alle fiere di settore sono possibili e auspicabili i giusti investimenti tecnologici, rinnovando con cognizione il nostro parco macchine, al fine di garantire il miglior prodotto finito, con la massima qualità, nel minor tempo possibile.

Dal cuore dei Parioli, dove siamo storicamente da sempre, puntiamo al cuore dei clienti attuali e futuri divenendo un partner indispensabile per chi cerca precisione, qualità, innovazione e competenza.

Mission

Da oltre 50 anni, siamo al servizio del cliente coniugando dinamismo e tradizione. Riteniamo la tecnologia una grande alleata solo in mano a chi ha la capacità di capire come usarla per la soddisfazione dell’utente finale. Per questo, come ci è stato insegnato dal nostro Fondatore, la nostra prima missione è l’ascolto del cliente. Diamo massima importanza ad avere un approccio personale ed esclusivo con chi si affida a noi.

Da qualche anno abbiamo aperto le nostre porte agli studenti delle scuole di grafica di Roma che desiderano imparare questo mestiere, facendoli partecipare a brevi stage. Con grande soddisfazione spesso chiedono di tornare da noi, asserendo di non trovare in tutti i centri stampa l’ausilio umano che ci contraddistingue e ci rende orgogliosi di svolgere al meglio il nostro lavoro.

La nostra storia

Non è un caso che la prima macchina fotocopiatrice chiamata “Xerox A” fu messa in commercio nel 1949, anno di nascita del nostro Fondatore. Lui iniziò, come recita il nostro nome, con la vendita dei Tavoli da Disegno, erano gli anni ’60 e qualunque architetto, progettista, disegnatore, appassionato, non poteva non avere un Tavolo da Disegno nella sua casa o nel suo Studio.

abbiamo creduto in un’evoluzione che in molti ritenevano inutile e costosa

Ma il destino di questa Azienda, tanto longeva, era scritto e portava lontano. La curiosità, l’arguzia, la spregiudicatezza di Cesare Pellegrini che ha creduto in un’evoluzione che in molti ritenevano inutile e costosa, ha portato, nel tempo, quest’Azienda ad essere leader nel settore.

Nei primi anni ’80 la prima macchina a colori fu presentata, ed allora alcuni giovani del mestiere, ora nostri competitor, ma prima di tutto amici, imparavano con noi i segreti di questo magnifico lavoro fatto di passione ma anche di lealtà.

Cesare ha voluto fortemente che la sua Azienda rimanesse in famiglia, per far si che non si perdessero i principi della sua gestione.

Con sua figlia e suo nipote, il Tavolo da Disegno prosegue la sua instancabile ricerca di tecnologia e velocità, coniugando modernità ed esperienza, con la stessa voglia di esplorare, scoprire ed emozionarsi.

Grazie a chi ci ha scelto e continua a farlo dal 1967!

Il team

Alessandra
Responsabile Amministrativa
Rita
Graphic Designer
Massimiliano
Responsabile Commerciale
Mirko
Grande formato ed allestimenti
Franco
Piccolo formato e stampa fotografica